mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeNazionaleGiglio: in arrivo avvisi di garanzia per tre ufficiali Concordia





Giglio: in arrivo avvisi di garanzia per tre ufficiali Concordia

(Adnkronos) – La Procura di Grosseto starebbe valutando l’invio di almeno altri tre avvisi di garanzia per altrettanti ufficiali della nave Costa Concordia. E’ quanto trapela da ambienti giudiziari. Gli inquirenti stanno ascoltando decine di testimoni tra passeggeri e membri dell’equipaggio.

Le condizioni di attuale, relativa stabilità della Concordia – la poppa è ferma, registrata solo una lieve flessione a prua – hanno consentito nel pomeriggio la ripresa delle attività di ricerca a bordo della nave da parte dei Vigili del fuoco e di tutti gli altri soccorritori. Le operazioni di ricerca continueranno fino al sopraggiungere della notte.

”Il prossimo consiglio dei ministri dichiarerà lo stato di emergenza in seguito al naufragio”. Lo ha annunciato il ministro dell’Ambiente, Corrado Clini, al termine di un vertice, durato due ore, che si è svolto alla prefettura di Livorno. Era presente anche il Capo della Protezione Civile, Franco Gabrielli.

”Abbiamo poco tempo per svuotare i serbatoi di carburante. Occorre circoscrivere la zona il più possibile, per far sì che se ci fosse dispersione in mare, riguardi una zona meno estesa possibile. C’è la massima priorità” – ha  detto il ministro Clini, in collegamento con TgCom24.

















Ultime notizie