lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamenti"Attacchi di swing" dal vivo venerdì a Sant’Ilario d’Enza, presso il Piccolo...





“Attacchi di swing” dal vivo venerdì a Sant’Ilario d’Enza, presso il Piccolo Teatro In Piazza

Dall’America di Charlie Parker e Benny Goodman fino all’Europa di Django Reinhardt, passando per la tradizione folk e i suoni della musica popolare. E’ un vortice di musica e comicità il duo “Attacchi di swing”, dal vivo venerdì 20 gennaio alle ore 21 a Sant’Ilario d’Enza, presso il Piccolo Teatro In Piazza.

Il virtuosismo della chitarra manouche di Corrado Caruana (Django’s Fingers) è mischiato all’eclettismo di Alessandro Mori (clown, attore, musicista del Teatro Necessario) al clarinetto, sax e fisarmonica. Ne emerge un suono saltellante e spumeggiante, miscela di elementi ritmico-armonici del jazz e del valse francese, arricchito da improbabili strumenti a sorpresa. Il risultato è una creazione estemporanea, dai toni autoironici: si scherza e si gioca con la mimica, si strimpella col naso, con la bocca e poi, quando si tratta di suonare sul serio, ecco che la performance diventa inaspettatamente tecnica e perfetta.

Il duo è affiatatissimo e offre allo spettatore uno spettacolo che è continuo ribaltamento di fronte tra musica e comicità.

Per informazioni: www.teatrolattesa.it – info@teatrolattesa.it

Prenotazioni: 3286019875 / 3289071004

Prevendita biglietti e abbonamenti: Tabaccheria Spaggari, P.za Repubblica, S.Ilario d’Enza
















Ultime notizie