Dario Vassallo, fratello di Angelo, sindaco assassinato in un agguato camorrista, domani (13 gennaio) alle 20,45 presenterà il suo libro, “Il sindaco pescatore”, al circolo Pd Reggio 4 in via Martiri della Bettola 45.
La presentazione del libro sull’assassinio irrisolto del primo cittadino di Pollica è a cura del Gruppo Consigliare PD e realizzata in collaborazione con la polisportiva Zelig. Interverranno Franco Corradini, assessore alla Coesione sociale e sicurezza del Comune di Reggio Emilia e Luca Vecchi Capogruppo PD consiglio comunale RE.
Angelo Vassallo era sindaco di Pollica, piccolo comune del Cilento. Esponente del Pd, ambientalista convinto, sindaco amato dai suoi cittadini per l’impegno costante al servizio delle proprie comunità e del bene comune. La sera del 5 settembre 2010, mentre rincasava alla guida della sua auto, Angelo Vassallo è stato barbaramente ucciso, con nove colpi di pistola sparati a bruciapelo.
La serata, fa seguito a quanto già deliberato dal Consiglio Comunale di Reggio Emilia sulla necessità di procedere ad una intitolazione in memoria di Angelo Vassallo, ma rappresenta in particolare un momento importante di iniziativa e impegno importante sui temi della legalità a partita anche dal ricordo di importanti e tragiche esperienze che hanno caratterizzato gli anni recenti.