domenica, 19 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeBolognaBologna, questionario Arma sulla prostituzione, Sorbi (UDC in Provincia): "ottima iniziativa"


PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO


Bologna, questionario Arma sulla prostituzione, Sorbi (UDC in Provincia): “ottima iniziativa”

L’iniziativa promossa dal Comando dell’Arma dei Carabinieri è meritoria ed è pienamente in linea con quanto previsto dalla legge in materia di controlli sulla prostituzione, ha una logica sociale verso un fenomeno che si trova protetto da muri di omertà, oltre il quale le donne che si trovano immischiate hanno il sentore di essere reitte dalla società e il venire a contatto con l’Arma può essere per loro un modo per sentire le forze dello Stato e quindi rompere quei legami che appaino infrangibili, rendendole libere di denunciare sfruttamento e violenze subite.

Auspichiamo che questa iniziativa , visto il dilagare del fenomeno nelle strade della nostra provincia, possa essere allargato ai comuni in stretta collaborazione con le Polizie municipali a maggior ragione dopo la sentenza della Corte Costituzionale dell’aprile scorso che ha reso illegittime le ordinanze dei Sindaci sulle misure anti-prostituzione.

Già nel recente passato avevamo apprezzato un’ulteriore iniziativa dello stesso Comando dei Carabinieri sul problema dello stalking. Nei vari Comuni si erano tenute partecipati incontri che, su suggerimenti dei Comandati di stazione, si sono rivelati molto utili alla cittadinanzaper contrastare un fenomeno in costante crescita.

Desideriamo ringraziare il Comando dell’Arma dei Carabinieri per la sensibilità dimostrata nei confronti della donna, che spesso paga per una cultura violenta, incivile, omertosa, figlia di un retaggio di maschilismo becero, che scambia la sopraffazione per sinonimo di potenza mascolina e di affermazione di vero macismo.

(Mauro Sorbi, Consigliere Provinciale – Presidente Gruppo UDC)

PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO














PUBBLICITA' ELETTORALE A PAGAMENTO

Ultime notizie