sabato, 27 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoSabato al Bla di Fiorano presentazione del libro "I Delitti del Duomo...





Sabato al Bla di Fiorano presentazione del libro “I Delitti del Duomo di Modena”

Sabato 14 gennaio alle 16, al Bla di Fiorano si tiene la presentazione del libro “I Delitti del Duomo di Modena”, di Orazio Giannone, originario di Correggio ma residente da tempo a Fiorano.

“I delitti del Duomo di Modena” è il primo thriller di una trilogia complessa ed avvincente, dove la storia è rievocata nella contemporaneità. Della trilogia fanno parte anche “I delitti del Duomo di Modena, l’apocalisse” e “I delitti del Duomo di Modena, il riflusso del male”.

A Modena esistono alcune sette segrete di cui si sa veramente poco. I Geminiani fanno parte di un gruppo religioso capeggiato dal Vescovo, istituito nel 1099 con la costruzione del Duomo per proteggere il segreto della Cattedrale e la fonte taumaturgica di S. Geminiano. Purtroppo il gruppo si è allontanato molto dalla vera missione ed è diventato corrotto e immorale.

I Gioviniani sono il gruppo antagonista, nati dopo la morte di Gioviniano nel 390 a causa dell’inquisizione di S. Ambrogio e S. Geminiano a Milano, vogliono impadronirsi del potere della fonte taumaturgica. Agli occhi della chiesa cattolica, sono un gruppo di eretici che professa il libero amore e una religione più vicina all’uomo, ma soprattutto nega la verginità della Madonna.

Un’altra setta segreta è composta dalle sorelle, un gruppo di donne squilibrate, deluse dalla vita e dagli uomini. Accortesi che il loro potere di persuasione verso le nuove adepte si sta affievolendo, venute a sapere della fonte, decidono di impadronirsi del potere.

Solo la polizia con il capitano Daniele Zanardi e il tenente Anna Ferri, aiutati da Carlo Righi esperto d’arte, cercheranno di contrastare la lotta all’ultimo sangue per il potere.

La storia scorre tra scenari reali e surreali; tra misteri e sottintesi il puzzle si compone una tessera dopo l’altra fino a svelare il disegno completo.

Un thriller padano, in cui il coinvolgimento del lettore è la chiave per decodificarne il codice.

Orazio Giannone, nato nel 1969, dopo gli studi artistici e un’esperienza ventennale nell’ambito del design, esordisce così nella letteratura, con il primo episodio di questa trilogia, edita da Nuovi Autori.
















Ultime notizie