venerdì, 2 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaLa rassegna teatrale “Di domenica in domenica” fa tappa a Novellara con...





La rassegna teatrale “Di domenica in domenica” fa tappa a Novellara con “Acquarium”

Domenica 8 gennaio presso il Teatro della Rocca alle 16.00 la Fondazione teatro ragazzi onlus presenta AQUARIUM, spettacolo teatrale rivolto alle famiglie, già premio per il migliore spettacolo all’International Dublin Festival  2000 e Premio Feten 2002 (Feria Europea de Teatro para Niños y Niñas) Gijón.

Inserito nella rassegna sovra comunale “Di domenica in domenica”, lo spettacolo, evocato dal suono di una conchiglia e dai giochi di tre ragazzi, si snoda attraverso una serie di passaggi e microstorie di animali che popolano i fondali, evidenziandone comportamenti e caratteristiche dalla stupefacente morfologia. Una piccola enciclopedia del mare che spazia con fantasia dalle alghe ai crostacei, dai pesci comuni ai cefalopodi, dalle creature degli abissi ai feroci squali.

Un’immersione nell’affascinante mondo sottomarino. Un viaggio realizzato con l’aiuto di tubi e guanti di gomma, mollette, ciotole, imbuti e spazzoloni, scoperti nello sgabuzzino e riciclati per passare l’ennesimo pomeriggio di noia cittadina.

AQUARIUM è stato rappresentato per più di 500 repliche in numerose stagioni e festival in Italia, Egitto, Irlanda, Danimarca, Libano, Etiopia, Kenia, Cipro, Croazia, Venezuela, Germania, Spagna.

Biglietti e prevendita: l’ingresso per ragazzi fino ai 12 anni è di 3 euro, per gli adulti è di 4 euro.

Info all’ufficio teatro 0522-655407 oppure presso Biblioteca comunale 0522-655419

La compagnia

La Fondazione Teatro ragazzi e Giovani, è uno dei più importanti tra i 18 Teatri Stabili d’Innovazione per ragazzi e giovani riconosciuti dal Ministero per i Beni e le Attività culturali – Dipartimento dello Spettacolo. Nato alla fine degli anni Sessanta dall’incontro di attori-improvvisatori con una realtà sociale in continua trasformazione, la Fondazione TRG, in 30 anni di attività, ha avuto modo di far apprezzare i propri spettacoli, tra i quali “Terra Promessa”, “Robinson & Crusoe” e “Pigiami”, non solo in Italia e vari paesi europei, ma anche in Australia, Canada, Israele, Messico, Russia, U.S.A., ricevendo numerosi premi e riconoscimenti e diventando una delle compagnie più apprezzate dal pubblico e dalla critica per la ricerca teatrale svolta.

8 gennaio 2012 ore 16

AQUARIUM

di: Lucio Diana, Roberto Tarasco, Adriana Zamboni; collaborazione alla drammaturgia: Gabriele Vacis; regia: Roberto Tarasco; con: Cinzia Cigna, Giorgia Goldini, Alfredo Zinola

Finalista Del Premio Eti-Stregagatto 1997

Premio Migliore Spettacolo, Dublino, 2000 – International Dublin Festival Premio Feten 2002 (Feria Europea de Teatro para Niños y Niñas) Gijón

fascia d’età: per tutti

















Ultime notizie