A San Martino in Rio arriva puntuale venerdì 6 gennaio la “Befana dei bambini”, l’evento organizzato dall’Amministrazione comunale insieme alla Pro Loco e all’Associazione dei commercianti “Il Castello”, che vedrà atterrare l’amata vecchina sul tetto del campo coperto del circolo tennis di via del Corno , 25.
Durante la festa,il cui inizio è previsto per le 16, si alterneranno numerose attrazioni, che sicuramente cattureranno l’attenzione di grandi e piccini.
A far da cornice alle esibizioni del corpo di ballo delle “Mamme befane” e lo spettacolo di Mago Matteo, per tutto il pomeriggio fino alle 18 il clown Tako darà vita con il suo soffio magico a sculture di palloncini, che prenderanno forma di più svariati soggetti stupendo tutti i bambini.
Momento attesissimo sarà quello dell’estrazione dei premi della lotteria di cui sarà possibile ritirare il biglietto omaggio all’entrata, grazie alla quale la Proloco assegnerà ai più fortunati bellissimi giochi.
La festa si concluderà con la distribuzione delle classiche calze ripiene di doni ai bambini da parte della Befana dell’Associazione “Il Castello”, e il suggestivo lancio in cielo delle mongolfiere, con cui l’Associazione Turistica Pro Loco augurerà ai presenti e a tutti i sammartinesi un 2012 pieno di fortuna, salute e serenità.