domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFioranoIl 7 gennaio a Casa Corsini l’ultimo libro di Giuseppe Sofo





Il 7 gennaio a Casa Corsini l’ultimo libro di Giuseppe Sofo

Il 7 gennaio alle 17,30 a Casa Corsini in via Statale 83 a Spezzano, si terrà una lettura di “Quest’alba radioattiva”, il nuovo “quasi-romanzo” di Giuseppe Sofo uscito per i tipi di Las Vegas editore di Torino. La lettura di brani del libro sarà affidata alla voce dell’autore Giuseppe Sofo insieme a Mariagrazia Toccaceli e Simone Ghiaroni, accompagnati dalla chitarra e dalle canzoni di Alberto Bertoli. Sarà proiettato un video di Corrado Ravazzini ispirato al libro e verrà allestita una mostra fotografica di Giorgia Tolfo, che ha scattato la foto di copertina del volume.

Sulla serata, Sofo commenta: “L’idea è quella di ‘mescolare le arti’ e portare alla luce tutte le persone che in un modo o nell’altro hanno partecipato alla stesura di questo libro o che hanno creato qualcosa a partire dal testo. Non si tratterà quindi di una vera e propria presentazione, nessuna domanda e risposta, nessuna informazione a parte la lettura diretta del testo.”

Per il giovane scrittore fioranese questo è il quarto libro. “Quest’alba radioattiva è un libro a cui tengo molto”, ci confessa “l’ho curato e cullato per anni prima di consegnarlo nelle vostre mani. Un libro che mi ha accompagnato in tanti momenti e in tanti luoghi con i suoi racconti. È una storia d’amore, amore per il mondo e chi lo abita, diviso tra una sessantina di città, venticinque anni, un po’ di persone, e tante bevute. E’ un raccontarsi, per poter raccontare una storia.”

Per informazioni: Casa Corsini, via Statale, 83 – Spezzano di Fiorano Modenese Orari di apertura: lun., mar., gio., ven. dalle 16 alle 23. Tel. 0536/076583-4 Mail: staff@casacorsini.mo.it – www.casacorsini.mo.it
















Ultime notizie