Il campione olimpico Giuliano Razzoli ha partecipato insieme al team azzurro, al tradizionale slalom di Obereggen in Alto Adige considerata una delle tappe più importanti della Coppa Europa, manifestazione dove nel 2009 è salito sul gradino piu’ alto del podio. Per il campione emiliano è stata una ulteriore prova, dopo Beaver Creek, per testare le proprie condizioni fisiche dopo l’infortunio alla spalla negli allenamenti a Madesimo. Su di una pista innevata artificialmente sulla quale pero’ da stamattina cadeva neve fresca con molto vento, Razzoli è partito nella prima manche con il pettorale numero 22 sciando con un pò più di sicurezza ma assecondando il dolore alla spalla. A meta’ tracciato ha inforcato non portando così a termine la gara.
“La gara non è stata positiva perché’, anche se ero piu’ dinamico ed ho cercato di attaccare, sono arrivato un po’ lungo, ho buttato la’ i piedi e ho inforcato -ha spiegato il campione emiliano in merito alla sua discesa-. Dopo l’infortunio ho fatto solo trecento pali e sono pochi. In più non voglio esagerare con gli antidolorifici, devo abituarmi al dolore e continuare nelle prossime gare a sciare attaccando ugualmente anche perché se si scia in difesa non si arriva più… Spero di ritrovare la condizione fisica il prima possibile e questi quattro o cinque giorni sono fondamentali per me per prendere confidenza con la sciata tra i pali cosi’ da arrivare in Val Badia in condizioni migliori”.
La prossima gara di Giuliano Razzoli sara’ gia’ domani, in notturna a Pozza di Fassa dopo che il parallelo di Coppa Europa di Madonna di Campiglio previsto per venerdi’ 16 e’ stato posticipato a data da destinarsi per mancanza di neve.