Venerdì 16 dicembre, alle ore 9.30, in via Pio Panfili 17/3 (nel territorio del comune di Bologna), avrà luogo l’inaugurazione della nuova struttura della succursale del Liceo “Leonardo da Vinci” di Casalecchio di Reno, realizzata a seguito dell’ampliamento dell’edificio esistente.
I lavori, iniziati nel giugno del 2009 e ultimati nel settembre di quest’anno, sono stati realizzati a cura del Settore Lavori Pubblici della Provincia di Bologna-Servizio Edilizia scolastica e hanno comportato un investimento di 3.800.000 euro finanziato con fondi provinciali.
La nuova struttura si integra con il complesso dell’ITIS Belluzzi e consente di soddisfare le esigenze derivanti dall’incremento degli studenti, non più assorbibili dalla sede del Liceo in via Cavour, e le necessità di organizzare la compresenza di indirizzi didattici diversi in un unico complesso edilizio che costituisce il Nuovo Polo Scolastico nella zona Sud-Ovest dell’Area metropolitana bolognese.
In occasione dell’inaugurazione verrà scoperta una targa in memoria delle Vittime della Strage del Salvemini, di cui quest’anno ricorre il XXI anniversario.
Alla cerimonia interverranno: Beatrice Draghetti, Presidente della Provincia di Bologna; Maria Bernardetta Chiusoli e Giuseppe De Biasi, Assessori della Provincia di Bologna rispettivamente ai Lavori pubblici e all’Istruzione; Simone Gamberini, Sindaco di Casalecchio di Reno; Marinella Cocchi, Dirigente scolastico Liceo Leonardo Da Vinci; i familiari delle Vittime della Strage del Salvemini.