giovedì, 15 Maggio 2025
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLaboratori per bambini al Centro Educazione Ambientale di Formigine





Laboratori per bambini al Centro Educazione Ambientale di Formigine

In occasione delle imminenti feste natalizie, il Centro di Educazione Ambientale “Il Picchio” di Villa Gandini a Formigine propone due laboratori creativi di riciclaggio finalizzati a realizzare addobbi ecologici per l’albero e la tavola di Natale.

Giovedì prossimo 15 dicembre è in programma dalle ore 16 alle ore 18 per i bambini dai 3 ai 9 anni, l’addobbo con materiali di recupero dell’albero del CEA con fiori, addobbi, segnaposti e portacandele. Lunedì 19 dicembre invece, sempre dalle ore 16 alle ore 18 è prevista la realizzazione con materiali di recupero di segnaposti, portacandele, fiori e addobbi.

Ogni bambino è invitato a portare due bottiglie di plastica (una piccola e una grande), un coperchio tondo e trasparente di confezione di ricotta o mascarpone, bicchierini bianchi di yogurt, un glitter e un marcatore uniposca dello stesso colore.

“Il Centro di educazione ambientale è un luogo privilegiato per sviluppare una nuova cultura dell’ambiente e della sostenibilità che si fonda su competenze strutturate e comportamenti consapevoli – spiega l’Assessore alle Politiche ambientali Renza Bigliardi – Si pone come un punto di riferimento per promuovere iniziative rivolte non solo agli adulti ma anche ai più piccoli, come in questo caso, tese a sensibilizzare sull’importanza dello sviluppo sostenibile e della tutela ambientale nella vita di ogni giorno”.

La partecipazione al laboratorio è gratuita. E’ possibile prenotarsi via e-mail all’indirizzo: ceailpicchio@comune.formigine.mo.it (indicando nome, cognome, età e recapito telefonico) o telefonando al CEA (059 416105). In caso di rinuncia è gradita la comunicazione.

















Ultime notizie