mercoledì, 1 Maggio 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomePoliticaTeatro Carani: l'Assessore Cuoghi replica alle critiche





Teatro Carani: l’Assessore Cuoghi replica alle critiche

“Proprio nel giorno in cui si conferma il successo ed il prestigio della stagione del 2011-2012 del teatro Carani con l’arrivo in città dello spettacolo di Michelle Hunziker, va in scena un patetico siparietto degli esponenti del PD locale che tentano, senza riuscirci, di nascondere il fatto che il teatro cittadino, grazie a questa amministrazione, è nuovamente al centro della scena e dell’offerta culturale provinciale e regionale”.

“In Consiglio comunale hanno provato anche a dare dati sbagliati per fare passare l’idea che il Comune avrebbe speso troppo per la stagione del teatro.

L’unico risultato ottenuto dall’opposizione è stato confermare non solo l’infondatezza delle accuse, ma anche una profonda incoerenza politica. Prima dell’avvio della stagione, infatti, criticavano l’amministrazione di investire poco nella cultura e nel teatro. Ora che è stata finanziata una stagione di altissimo livello e che presuppone l’apertura del teatro con spettacoli per le famiglie, per le scuole ed altre iniziative collaterali, dicono che è stato speso troppo.

La strumentalità dell’opposizione si è dimostrata anche in occasione della proposta, bocciata la scorsa settimana dal consiglio perché allo stato attuale impercorribile, di creare una fondazione. Se c’è un bilancio fallimentare è solo quello di questa opposizione totalmente incapace anche di contribuire ad una riflessione concreta, costruttiva e di merito sul futuro del teatro cittadino e più in generale della cultura a Sassuolo. Noi siamo pronti a confrontarci nel merito di proposte concrete, fattibili, nell’interesse del teatro che tutti i sassolesi amano e di tutte le istituzioni culturali, come il cinema San Francesco. A questo proposito ricordo di essere stato io ad informare la I Commissione sul rischio di una possibile chiusura e sempre io a convocare, già da mesi, un gruppo di lavoro sul cinema in città coinvolgendo le associazioni ed i soggetti interessati. Se davvero questa opposizione volesse dimostrare amore ed interesse per questa città e per le sue istituzioni culturali, potrebbe farlo avanzando proposte concrete nelle suddette sedi opportune, evitando le solite e sterili polemiche di carta”.
















Ultime notizie