domenica, 21 Settembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaCastelfranco E.: i carabinieri recuperano 100mila € di rame rubato nel reggiano





Castelfranco E.: i carabinieri recuperano 100mila € di rame rubato nel reggiano

I Carabinieri della Compagnia di Modena, nella notte di giovedì, sono stati protagonisti di un inseguimento, terminato nei pressi di Castelfranco Emilia, che ha portato al rinvenimento di un furgone contenente rame rubato.

La pattuglia della locale Stazione, nel corso di mirato servizio finalizzato alla prevenzione e repressione dei reati contro il patrimonio, giunta nei pressi di via Villanoviano ha intercettato un furgone Fiat Iveco che alla vista dei militari si è dato alla fuga accelerando di colpo per eludere un eventuale controllo. I militari si sono posti all’inseguimento del mezzo che nel corso della fuga ha sfondato la recinzione di un terreno antistante una via secondaria di campagna. Gli occupanti, non potendo più proseguire la fuga con il veicolo, lo hanno abbandonato dileguandosi a piedi nel buio della campagna e facendo così perdere le proprie tracce.

Sul furgone sono state rinvenute due bobine di fili di rame della lunghezza di 500 metri cadauna e 70 quintali circa di rame sfuso asportato presso la ditta Terna S.p.A. con sede a Casalgrande di Reggio Emilia. Il mezzo, risultato di proprietà della provincia di Bologna, era stato rubato all’inizio del mese. Sul veicolo sono stati anche rinvenuti materiali che risultano essere stati asportati da un cantiere edile di Salvaterra.

















Ultime notizie