Sono stati 103 gli iscritti, militanti e simpatizzanti del PD che hanno partecipato alla Prima Cena di Solidarietà “per Vernazza Futura”, organizzata mercoledì 7 al Centro Sociale “Il Carrozzone” dal Circolo PD Reggio 2.
Più di 1000 euro il ricavato della cena, oltre a ulteriori 900 euro di sottoscrizioni volontarie per un totale di quasi 2000 euro come primo contributo alla campagna che continuerà nei prossimi mesi fino a Pasqua girando tutti i Circoli, Centri Sociali, Parrocchie e altri enti e associazioni del territorio tra Carrozzone, Pieve Modolena, Cella, Cadè, Gaida, Cavazzoli e Roncocesi: il prossimo appuntamento è già fissato per Venerdì 27 Gennaio, alle ore 21, presso il Centro Sociale “La Mirandola” con un Pinnacolone di Solidarietà. Ricordiamo che per le donazioni volontarie è possibile fare un bonifico bancario all’IBAN IT 94 S 05387 12801 000001704241 c/c intestato a: Partito Democratico – Circolo Reggio 2, BPER ag.1 di RE, causale: “per Vernazza futura”.
Mercoledì Sera, dopo il saluto inaugurale della Campagna “per Vernazza Futura” da parte del Segretario del Circolo PD Reggio 2 e Consigliere Comunale Andrea Capelli, la Vernazzese Ornella Basso ha ringraziato le altre sigle che hanno aderito alla campagna, tra cui i Giovani Democratici di Reggio Emilia, che hanno partecipato alla cena di mercoledì con una significativa delegazione e hanno già organizzato presso il Circolo Arci Gardenia una cena con Zampone, Cotechino, Lenticchie e Purè per Mercoledì 21.
Durante la cena, poi, Elisabetta Iotti, reduce da un viaggio a Vernazza proprio la settimana scorsa, ha raccontato ai presenti la situazione odierna, ciò che è stato fatto dopo l’alluvione e ciò che è ancora tanto da fare, proiettando filmati e fotografie. Isa Mazzaperlini, prof. dell’istituto comprensivo Kenendy e già insegnante di Elisabetta ha poi letto una commovente lettera, scritta da Valentino, salvato da suo papà, morto proprio nel salvataggio della sua famiglia dalla gelateria di Vernazza durante il momento più tragico dell’inondazione.