martedì, 23 Settembre 2025
17 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaUn successo la Festa d’autunno di Cisl Reggio Emilia





Un successo la Festa d’autunno di Cisl Reggio Emilia

Grande successo per la tradizionale Festa d’autunno dei pensionati svoltasi pochi giorni fa presso la sede della Cisl di Reggio Emilia, in via Turri, 69. Il folto pubblico ha gradito lo spettacolo di cabaret in vernacolo reggiano della compagnia di Vito Gianferrari e Franco Rasori. Il gruppo, di recente costituzione, ha fatto divertire il pubblico con alcuni sketch umoristici, tra i quali lo scherzo comico “Tugnètt e la Mariana” di Amerigo Ficarelli, autore reggiano de “La véta e dl’om”.

Tra il gruppo di attori ha spiccato per la sua simpatia Franco Rasori, che, oltre a essere stato un valido interprete di Tugnètt accanto a Bruna Baldi, ha cantato con grande sensibilità alcune canzoni patriottiche per celebrare il 150°anniversario dell’Unità d’Italia.

Decisamente briosa la recitazione degli altri attori: divertente Vito Gianferrari nel suo monologo ricco di verve e di bonaria ironia, ma anche caustico e pungente. Severino Marazzi applaudito calorosamente insieme a Patrizia Nasi, giovane attrice alle prime armi in questo genere di spettacolo, ma già apprezzata per la sua schiettezza e semplicità e, soprattutto, per la sua voce.

La festa è proseguita con una cena a base di prodotti tipici. Il dopocena è stato rallegrato dalle performance del giovane chitarrista Marco Martinelli e di Franco Rasori che hanno intrattenuto e coinvolto i commensali con un vasto repertorio di canzoni popolari all’insegna dell’allegria e dell’amicizia in una magica atmosfera d’altri tempi.

















Ultime notizie