Ritorna al centro fiere di Scandiano il consueto appuntamento con Funny, la città dei bambini dal 6 all’8 gennaio. Nel corso della manifestazione, quest’anno va in scena un’importante novità proposta dal Comune di Scandiano: si chiama Giochi di altre case, e consiste nella partecipazione di adulti e bambini con banchi di mercato e baratto del giocattolo usato all’interno della fiera nel corso delle 3 giornate: lì sarà possibile scovare occasioni di pezzi unici ed introvabili da aggiungere alle proprie collezioni, anche per rivivere il ricordo di tempi passati.
L’idea nasce anche dalla convinzione che l’esperienza del riciclo sia un valore “da coltivare”, soprattutto nelle giovanissime generazioni, che possono cedere giocattoli inutilizzati, creando così una vera occasione di scambio, secondo il principio di “non consumo”.Giochi d’altre case è un’iniziativa che intende stimolare i bambini (e non solo loro!!) a consumare meno e a produrre meno rifiuti.
È possibile prenotare uno spazio espositivo di mt. 3×3 al mercato del giocattolo usato Giochi d’altre case recandosi presso l’ufficio commercio – turismo e fiere del Comune di Scandiano nei giorni feriali dalle 11 alle 13 entro il 31 dicembre. Per ogni giornata sono quantificati 22 spazi a disposizione, distribuiti secondo ordine di arrivo. Le quote di iscrizione sono 12 euro per i privati adulti ( 35 euro per 3 giorni), 6 euro per le associazioni e istituzioni sociali (15 euro per 3 giorni) e 3 euro per i bambini e le scuole (5 euro per i 3 giorni), da versare entro il 31 dicembre. L’allestimento dello spazio dovrà avvenire dalle ore 8 alle ore 9,30 e lo smontaggio sarà possibile solo a partire dalle 20 (,coloro che intendano prenotarsi per più giornate, possono lasciare gli spazi allestiti). Si consiglia di avere tavoli per delimitare lo spazio del proprio banco (circa m.3×3) e presentare al meglio gli oggetti in esposizione, che dovranno restare entro i limiti dell’area assegnata, e di portare sedie, borsine, monete per i resti. Per maggiori informazioni tel. 0522 764290.