23.7 C
Comune di Sassuolo
mercoledì 28 Settembre
HomeRegioneLa compilation di Natale per la tutela dei bambini ideata dall'eurodeputato Tiziano...




La compilation di Natale per la tutela dei bambini ideata dall’eurodeputato Tiziano Motti

I big della musica italiana, Telefono Azzurro, il Parlamento europeo, la solidarietà senza frontiere. Un cocktail natalizio da ricordare per una iniziativa benefica ideata e promossa dall’eurodeputato Tiziano Motti, eletto nelle liste dell’Udc e particolarmente attivo nelle iniziative a favore dell’infanzia, con il patrocinio del Parlamento di Strasburgo.

Si tratta del Compact Disc multimediale “L’Europa per un sorriso” che contiene le interpretazioni di 16 artisti di fama internazionale e l’esecuzione dell’Inno europeo da parte dell’Orchestra dei giovani dell’Ue, oltre a video e dispense sulle istituzioni europee. In frontespizio la presentazione del presidente del Parlamento Jerzy Buzek.

Tutti gli artisti, presenti con un brano ciascuno, hanno rinunciato a ogni compenso: sono Iva Zanicchi, Umberto Tozzi, Emma Marrone, Patty Pravo, Luca Carboni, Enrico Ruggeri, Povia, Alessandra Amoroso, Alexia, Marco Masini, Spagna, Paolo Belli, Marco Carta, Valerio Scanu, Jenny B e il flautista classico Andrea Griminelli che interpreta l’Ave Maria di Schubert. Il Cd sarà in vendita dal 6 dicembre nelle edicole e nelle rivendite tradizionali al prezzo di 9,90 euro: il 100% del ricavato delle vendite sarà devoluto al Telefono Azzurro, grazie anche all’impegno diretto della fondazione Tiziano Motti che copre le spese di produzione. I deputati europei che partecipano alla compilation sono l’onorevole Iva Zanicchi, con una esibizione dal vivo del suo primo successo “Come ti vorrei”, e lo stesso Tiziano Motti, unico interprete non professionista che ha realizzato una cover di “Ogni volta”, brano storico di Vasco Rossi. “L’Europa per un sorriso” sarà presentata giovedì 1 dicembre a Bruxelles, alla Sala stampa del Parlamento Europeo.

Il lancio sabato 3 dicembre a Reggio Emilia nel corso di una serata presentata da Massimo Giletti, con l’intervento di alcuni artisti che hanno partecipato alla compilation e uno show di Dario Ballantini. Il cd sarà anche distribuito gratuitamente ai visitatori italiani del Parlamento europeo.
















Ultime notizie