martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaModena, Morandi (PDL) sulla tendopoli dei mendicanti vicino a Via dello Zodiaco





Modena, Morandi (PDL) sulla tendopoli dei mendicanti vicino a Via dello Zodiaco

La nuova tendopoli dei mendicanti molesti vicino a Via dello Zodiaco: è la terza volta in 2 anni che vengono allestiti accampamenti nelle zone degradate alla periferia della città. Il Sindaco e la Giunta, dopo aver sottovalutato il problema, quali provvedimenti intendono mettere in atto?

Per la terza volta in due anni i mendicanti molesti che di giorno infestano il Centro storico, i parcheggi degli ipermercati e le chiese cittadine, hanno avuto modo di edificare indisturbati un accampamento vicino a Via dello Zodiaco, una vera e propria tendopoli abusiva in cui si rifugiano per la notte.

Fra l’altro sono stati i cittadini residenti a segnalare alle autorità competenti la presenza dell’accampamento abusivo, che evidentemente era passato totalmente inosservato.

Dopo la segnalazione dei cittadini è intervenuta la Polizia Municipale, che durante le operazioni di sgombero ha trovato 5 tende e piccole baracche costruite dai mendicanti. Sono stati rinvenuti anche dei giocattoli, e si presume perciò che la tendopoli ospitasse anche dei bambini.

Come è possibile che nessuna delle istituzioni preposte, già al corrente dei precedenti gravi episodi, non abbia vigilato ed adottato gli opportuni provvedimenti?

Il Sindaco e la Giunta sanno benissimo che le aree periferiche caratterizzate da fitta vegetazione e/o da edifici abbandonati sono luoghi che favoriscono insediamenti abusivi che ospitano dormitori e ricoveri per mendicanti e malviventi di ogni risma, che mettono a repentaglio la sicurezza dei cittadini.

Vogliamo sapere dal Sindaco e dalla Giunta come è potuto accadere che per le terza volta i mendicanti molesti abbiano potuto costruire indisturbati un accampamento abusivo, e per quanto concerne le loro competenze, quali misure intendano mettere in atto e con quale tempistica.

(Il Capogruppo del Popolo della Libertà Dott. Adolfo Morandi)
















Ultime notizie