lunedì, 14 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineLa Corale Verdi per l'Auditorium di Magreta





La Corale Verdi per l’Auditorium di Magreta

Si terrà sabato 26 novembre alle 20.30 l’evento inaugurale dell’auditorium della nuova scuola primaria “Palmieri”, in via Darwin 4 a Magreta di Formigine. Ad inaugurare la nuova struttura da 150 posti a sedere sarà la prestigiosa Corale Verdi di Parma, con un concerto su “Verdi e l’Unità d’Italia” che chiude il programma formiginese dei festeggiamenti per il 150° dell’Italia Unita.

“L’auditorium è un investimento non solo per la scuola, ma per tutti i cittadini di Magreta che lì potranno ritrovarsi per conferenze, incontri, eventi – afferma l’Assessore alla Cultura Mario Agati – Siamo quindi orgogliosi di aprire alla cittadinanza questa struttura con un concerto di alto valore culturale che si profila come la conclusione ideale delle celebrazioni del 150° dell’Unità d’Italia. Nella certezza che riflettere su un grande passato ci possa dare la speranza e la forza per costruire un futuro per la nostra comunità e il nostro paese”.

“L’auditorium, reso possibile grazie al sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Modena – continua l’Assessore ai Lavori pubblici Giuseppe Viola – si inserisce nel contesto della nuova scuola primaria di Magreta, un edificio articolato in tre corsi per un totale di 15 classi che prevede anche aule per laboratori e attività interciclo, una palestra e una mensa attrezzata. Il complesso ha una superficie totale di oltre 5.000 metri quadrati, ed è stato realizzato secondo le vigenti normative in materia antisismica e moderne tecnologie impiantistiche che permetteranno un notevole risparmio energetico”.

Il concerto sarà accompagnato da letture sul valore delle opere del Maestro del Risorgimento a cura dell’attore Tony Contartese.

Info: Comune di Formigine, Servizio Cultura, t. 059 416368. Ingresso gratuito.

















Ultime notizie