Sette voci, un diapason, zero strumenti. Basta questo ai Quantum Pop per conquistare il pubblico, e avranno modo di dimostrarlo a chi, coglierà l’occasione per assistere al loro prossimo concerto a ingresso libero organizzato in collaborazione con l’Assessorato alla cultura del Comune di San Martino in Rio, che si terrà sabato 26 novembre alle 21 nella Sala d’Aragona della Rocca Estense del paese.
I Quantum Pop sono un gruppo vocale composto da sette persone che cantano insieme senza l’ausilio di strumenti musicali, ossia “a cappella”.Nato come sestetto misto nel 2000 da un’idea del Maestro Mirco Medici, dopo avere viaggiato con organici differenti, il gruppo si è assestato da un anno nella sua attuale formazione, che comprende tutti i registri vocali dal basso al soprano. Il repertorio è costituito principalmente da brani importanti della storia della musica Pop-rock, dai Beatles a Ray Charles, dai Beach Boys ai Procol Harum, passando per De André e Battisti. Tutti gli arrangiamenti sono assolutamente unici ed originali, scritti dal M° Medici, direttore artistico e punto di riferimento del gruppo.
Legati a San Martino in Rio per più di un motivo (alcuni componenti vi risiedono o ne sono originari e proprio nel comune il gruppo s’incontra regolarmente per le prove), i Quantum Pop (Antonella, Francesca, Lisa, Mirco, Roberto, Antonio e Diego), si esibiranno nella cornice della suggestiva Rocca del paese, dopo essersi fatti conoscere ed apprezzare, negli anni passati e soprattutto in quello in corso, dal pubblico di diverse località del nord Italia e straordinariamaente anche oltralpe.