sabato, 5 Luglio 2025
17.1 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaGrande affluenza al seminario “Risparmio energetico”





Grande affluenza al seminario “Risparmio energetico”

Si è dimostrata un’ottima iniziativa quella che MGR ha messo a disposizione dei tecnici del settore edile, dal titolo “Risparmio energetico: materiali e moderne tecniche di costruzione”.

Il seminario ha visto l’adesione di poco meno di un centinaio di professionisti provenienti da tutta la provincia, anche dalle province limitrofe.

Mantova, Reggio e Modena le zone a più alta partecipazione, ma non sono mancate figure di spicco dell’architettura e ingegneria parmense, piacentina e milanese.

“L’idea di creare un vero momento di formazione tecnica era già stata vista di buon occhio dagli ordini dei Geometri, degli Ingegneri e degli Architetti, ma non ci si aspettava una tale partecipazione” afferma stupito il Presidente MGR Riccardo Ferretti, “dobbiamo ringraziare i nostri relatori che, oltre ad aver dimostrato alta competenza nel proprio campo, non hanno esitato a condividere la propria professionalità”.

Al seminario hanno partecipato in qualità di relatori l ‘Architetto Andrea Maffei, che ha presentato la Biblioteca di Maranello(che verrà inaugurata oggi), l’Arch. Ermes Lusuardi, l’Ing. Attilio Perlini, esponente dell’ingegneria mantova, e Marco Cecchelani, Ingegnere reggiano.

I risultati ottenuti dimostrano che stanno emergendo con forza anche nel settore edile sensibilità che apprezzano una applicazione moderna e più sostenibile della materia.

 

















Ultime notizie