martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeReggio EmiliaIniziati i lavori per la rotonda di S.Anna a Poviglio





Iniziati i lavori per la rotonda di S.Anna a Poviglio

Sono iniziati questa mattina, lunedì 14 novembre, i lavori per la realizzazione della rotatoria nei pressi della località Sant’Anna, nel Comune di Poviglio. La rotonda permetterà l’intersezione tra la strada provinciale Val d’Enza e la strada provinciale 358, con un notevole miglioramento dei collegamenti tra la Bassa Lombardia e l’Autostrada A1 (casello di Caprara), e lo spostamento del traffico dei mezzi pesanti fuori dal centro abitato di Poviglio, e da quelli di Boretto e Brescello.

I lavori partiti questa mattina, organizzati in due lotti, sono cofinanziati dalla Provincia di Reggio Emilia e dal Comune di Poviglio, in virtù dell’accordo firmato lo scorso 19 aprile dal Presidente della Provincia Sonia Masini e dal Sindaco Giammaria Manghi. L’opera avrà un costo complessivo di 850 mila euro, 100mila dei quali finanziati dal Comune di Poviglio.

I lavori saranno organizzati in due lotti: la rotatoria sarà aperta al traffico per dicembre 2012.

Soddisfazione è stata espressa dal Sindaco di Poviglio Giammaria Manghi: «Questa nuova rotatoria è un’opera fondamentale, che porterà grandi benefici al territorio comunale, sia in termini di sicurezza, sia in termini di delocalizzazione del traffico dal centro. È un risultato che arriva al termine di un lungo percorso, che ha riguardato la costruzione dell’asse viario Val D’Enza, e che porterà particolari vantaggi al Comune di Poviglio e a questa parte di Bassa Reggiana».
















Ultime notizie