sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiSassuolo: giornata conclusiva "Il futuro non è più lo stesso"





Sassuolo: giornata conclusiva “Il futuro non è più lo stesso”

Si concluderà domani con le conferenze a partire dalle dieci la tre giorni organizzata dall’associazione ilCoraggioDiCambiare “Il Futuro non è più lo stesso…non la sopporto la gente che non sogna”.

Aprirà la mattina il ricordo della figura di Uberto Mori che nella sua vita ha sempre conciliato la passione per il lavoro con i suoi valori di solidarietà e amore per il prossimo. A parlarne Annalisa Ghirelli – direttore dell’associazione – e Mario Mori figlio di Uberto.

Grazie alla collaborazione della famiglia e del Meeting di Rimini sarà possibile visitare all’auditorim Bertoli la mostra su Uberto Mori curata da Michela Guidetti.

Alle ore 11 Alessio Pecoraro introdurrà la conferenza “Lavoro Etica e Prospettive future” alla quale parteciperà l’assessore al lavoro del Comune di Sassuolo Giorgio Barbieri, l’amministratore unico del gruppo Messori, Gianmarco Messori, Mattia Sullini di Coworking CoWo e i due ricercatori Lorenzo Amadei e Claudia Zarabara che presenteranno una loro ricerca su cosa vogliono gli utenti dalle pagine aziendali Facebook.

“Vogliamo affrontare il tema del lavoro da una nuova prospettiva – il commento di Annalisa Ghirelli direttore dell’associazione – da una parte seguire l’esempio dell’Ingegner Mori che non ha mai perso di vista i suoi valori e dall’altra provare a battere nuove strade con coraggio ed intraprendenza perché il nostro distretto non può fermarsi alla sola ceramica. Vogliamo dare spunti anche all’amministrazione – continua la Ghirelli – proponendo il co-working uno dei nostri cavalli di battaglia”.

Dialogherà con i presenti Daniele Montanari di Modena Qui.

Alle 12,30 le conclusioni del presidente dell’associazione Maria Cristina Vandelli.

















Ultime notizie