123 veicoli controllati, 14 operatori impiegati, 42 accertamenti effettuati e 4 violazioni riscontrate: è questo il bilancio di una notte di controlli straordinari effettuati dalla Polizia Municipale di Sassuolo.
Dalle ore 21 di ieri, venerdì 11 Novembre, alle ore 03,30 di questa mattina, infatti, 14 operatori della Polizia Municipale di Sassuolo hanno proceduto ad un controllo straordinario del territorio finalizzato alla sicurezza stradale e alla libera fruizione di parchi e luoghi di aggregazione.
Sono stati controllati complessivamente 123 veicoli e sono stati eseguiti 42 accertamenti sull’eventuale assunzione di alcool o sostanze stupefacenti: riscontrate 1 violazione amministrativa per guida in stato di alterazione psico fisica nei confronti di un neo patentato, 2 violazioni per veicoli non sottoposti a revisione periodica e 1 violazione per mancata copertura assicurativa.
Sono stati controllati parchi e piazze, con particolare riferimento a quelli nei quali cittadini e residenti avevano segnalato episodi di inciviltà, mediante l’impiego di personale in borghese supportato dall’unità cinofila.
E’ stato verificato il rispetto degli orari di chiusura di alcuni pubblici esercizi e l’ottemperanza dell’Ordinanza antialcool nei confronti dei minori.
Il nutrito presidio del territorio è probabilmente tra le ragioni per le quali non si sono registrati incidenti stradali.