venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAmbienteInaugurato a Villalunga di Casalgrande il campo da calcio sintetico





Inaugurato a Villalunga di Casalgrande il campo da calcio sintetico

Un’inaugurazione partecipata, sabato scorso, quella del campo da calcio sintetico di Villalunga, alla presenza di Vilmo Benetti del CONI, degli ex giocatori Reggiana Calcio Michele Malpeli e Fabio Caselli, di Carlo Rossi, presidente del Sassuolo Calcio, dei responsabili della Polisportiva Casalgradese calcio e degli amministratori di Casalgrande. Il campo sintetico è omologato per la serie D ed è stato realizzato da Tecton con l’ultima tecnologia dell’azienda Mondo di Torino.

Dopo il saluto dell’assessore Sport Marco Cassinadri, il presidente della Polisportiva Arrigo Fantuzzi ha ricordato le attività e le squadre impegnate sul territorio, a partire dalla prima squadra seniores che gioca il campionato di promozione, i settori dei ragazzi, e le nuove squadre di calcetto, di cui una parte sono femminili.

Il sindaco Rossi, ha ringraziato la Casalgrandese per l’investimento economico e di impegno, dichiarando: “L’operazione, dal costo di 450mila euro, è stata finanziata dai soci, dal mutuo contratto dalla Polisportiva e dagli sponsor. L’impegno dell’amministrazione si è limitato alla garanzia fideiussoria per l’erogazione del mutuo. Un impegno importante che oggi va a dissipare le polemiche e le strumentalizzazioni politiche che hanno inquinato il dibattito nella fase precedente. La convenzione sottoscritta con la Polisportiva va nella direzione di valorizzare gli investimenti sociali e ricreativi, in un’area incastonata in un bel paesaggio naturale, quello del Secchia, che riesce a sviluppare un mix di: relax, grazie alle piste ciclabili e ai percorsi nel verde; sport con l’area sportiva e di tiro con l’arco; infine di svago grazie all’impegno del Circolo libera età e con le feste che vi sono ospitate nel periodo estivo.

Il nostro è un territorio che non trova la sua eccellenza unicamente nel prodotto ceramico, ma è capace di promuovere un valore paesistico conosciuto e apprezzato anche al di fuori dei quattro comuni del comprensorio. Con questo ulteriore investimento, le aree sportive assumono le caratteristiche di capillarità e complementarietà del nostro territorio, in modo da potere offrire agli amanti dello sport e alle associazioni i necessari spazi per svolgere le proprie attività”.

Un’altra occasione di sperimentare il campo sarà la partita di mercoledì 23 novembre alle ore 15, quando il Sassuolo, in serie B, disputerà un’amichevole con la Casalgrandese, squadra in promozione.

















Ultime notizie