mercoledì, 11 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaPresentato il concorso “25 anni, nuovo logo per lo Studio Michele Magro”...





Presentato il concorso “25 anni, nuovo logo per lo Studio Michele Magro” rivolto agli studenti di grafica dell’IPSIA Fermo Corni di Modena

E’ stato presentato presso l’Istituto IPSIA Fermo Corni di Modena, alla presenza di decine di ragazzi e numerosi insegnanti, il concorso indetto dallo Studio di consulenza manageriale Michele Magro rivolto agli studenti dei corsi di grafica.

Il concorso, che mira a stimolare la creatività degli studenti perché trovino le migliori idee per rinnovare il marchio/logo dello Studio di consulenza, si inserisce tra le azioni volte a celebrare i 25 anni di attività dello Studio.

Hanno partecipato alla presentazione il presidente dello Studio, Michele Magro, il vicepreside dell’Istituto, Maurizio Macciantelli, gli insegnanti Cinzia Nanni, Francesca Banzi e Gabriele Barbieri e gli studenti delle classi III H, III L, IV H, IV L e V H.

La giornata si è svolta in un clima di grande entusiasmo e partecipazione.

Gli studenti hanno manifestato la loro curiosità ponendo numerose domande al titolare dello Studio sia sull’attività e le caratteristiche della sua azienda sia sulle modalità di svolgimento del concorso. Gli insegnanti e il vicepreside hanno espresso la loro soddisfazione per l’iniziativa che considerano un segnale positivo di collaborazione tra il mondo delle imprese e quello della scuola.

Michele Magro, durante la sua presentazione, ha innanzitutto ringraziato gli studenti e la scuola per aver aderito al progetto e ha sottolineato come lo Studio da lui fondato e diretto, con questa iniziativa, intenda dare il suo piccolo contributo affinché nella scuola possa crescere una maggiore consapevolezza di ciò che accade nel mondo reale delle imprese. “lo Studio da me diretto – ha tra l’altro affermato Michele Magro – da un lato, vuole testimoniare la sua fiducia nelle nuove generazioni e nella loro capacità di esprimere idee utili alle imprese e, dall’altro, vuole giovarsi delle loro migliori energie creative per rinnovare la propria immagine.” “Siamo felici – ha concluso – di unire i festeggiamenti per i nostri 25 anni di attività con i 90 anni, ben portati, dell’Istituto IPSIA Corni.”

Il vicepreside, Maurizio Macciantelli, ha espresso parole di soddisfazione nei confronti dell’iniziativa: “ringraziamo Michele Magro per l’opportunità che offre ai ragazzi di confrontarsi con i problemi aziendali concreti.” “Credo – ha concluso – che non deluderemo le aspettative, perché questi ragazzi, quando sono ben motivati, sanno dare molto.”

L’insegnante Cinzia Nanni ha voluto esprimere l’importanza del concorso per gli studenti dell’IPSIA Corni: “i ragazzi hanno preso l’impegno con molta serietà. Hanno già cominciato a lavorare al progetto e si stanno misurando con le loro capacità e con quelle degli altri.” “Questo progetto – ha aggiunto – “può servire da stimolo nell’affrontare il prosieguo degli studi e il futuro mondo del lavoro.”

Il concorso “25 ANNI, NUOVO LOGO PER LO STUDIO MICHELE MAGRO”

Lo Studio Michele Magro, in occasione del 25° anniversario dell’attività di consulenza specialistica ai piccoli e medi imprenditori, bandisce un concorso per gli studenti dell’Istituto IPSIA Corni, allo scopo di rinnovare e attualizzare la propria immagine iconografica e renderla più efficace nel perseguire il rafforzamento della notorietà e del posizionamento del proprio “marchio”, oltre che per evidenziarne i valori positivi.

Con il concorso, lo Studio Michele Magro intende dunque mettere in competizione gli studenti dell’IPSIA Corni, allo scopo di reperire idee e soluzioni grafiche originali per il restyling del proprio marchio/logotipo.

Ogni concorrente avrà piena libertà di proposta creativa, a condizione che si tratti di un progetto originale e che rispetti le leggi vigenti in materia di copyright. Gli elaborati dovranno pervenire entro il 30 novembre in versione a colori e in bianco e nero. Successivamente si riunirà la giuria composta da: rappresentanti dei mass media territoriali; rappresentanti e docenti della scuola; rappresentanti dello Studio Michele Magro; professionisti esperti in marketing e comunicazione; rappresentanti di ordini professionali.

La giuria decreterà, a suo insindacabile giudizio, il vincitore, il quale riceverà una targa ricordo e un premio tecnologico, mentre alla scuola sarà riconosciuto un premio consistente in strumenti per la didattica.

Lo Studio Michele Magro

Si occupa da 25 anni di consulenza manageriale per le piccole e medie imprese.

Michele Magro, titolare dello Studio, e il suo staff di professionisti hanno una competenza specifica in tutte le aree di gestione e management dell’impresa: dall’accesso al credito bancario all’ottenimento delle certificazioni ambientali e di qualità, dalle strategie di crescita al controllo di gestione, dall’ottimizzazione del portafoglio clienti alla riduzione dei rischi inerenti alla gestione dei crediti commerciali.

L’Istituto IPSIA Fermo Corni di Modena, nasce da un’idea di Fermo Corni, imprenditore con una forte sensibilità per l’istruzione dei giovani, e nel 2012 compie 90 anni di storia. Lungo questo periodo di tempo l’offerta formativa si è ampliata e alla prima area meccanica si sono infatti nel tempo aggiunte le aree elettrica, grafica industriale e recentemente odontotecnica. L’offerta formativa della scuola affianca a una formazione tecnico-pratica di qualità, una formazione culturale di base che porta i ragazzi a ottenere una qualifica regionale già al terzo anno e il diploma al quinto anno.

















Ultime notizie