I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Modena hanno arrestato un 41enne modenese e un 35enne di Castelnuovo Rangone, entrambi pregiudicati, ritenuti responsabili di rapina aggravata e sequestro di persona.
L’episodio risale al dicembre del 2010, quando a Casinalbo di Formigine i due arrestati, armati di coltello, avevano minacciato e rapinato una coppia di fidanzati che sostavano nel parcheggio antistante al “Bingo”, asportando loro una somma di circa 80 euro.
Non contenti di ciò, tenendoli sotto la minaccia dell’arma, erano poi saliti sull’auto della coppia, obbligando i giovani ad accompagnarli in una zona più tranquilla dove avrebbero potuto far perdere più facilmente le loro tracce. Arrivati a destinazione, in località Vaciglio a Modena, i due si erano poi allontanati intimando al ragazzo alla guida a non fermarsi ed a proseguire senza chiamare il 112.
Grazie alla dettagliata denuncia sporta dai due giovani ed attraverso le attività di riscontro, i militari sono riusciti ad individuare i soggetti responsabili del delitto e ad acquisire significativi indizi di reità nei loro confronti, ponendo in evidenza, oltre alla rapina aggravata, la privazione della libertà subita dalla coppia che per circa 15 minuti aveva accompagnato, con un’ arma puntata, i malviventi.
L’Autorità Giudiziaria, condividendo appieno le risultanze investigative prospettate dai militari operanti, ha emesso una ordinanza di custodia cautelare in carcere nei confronti dei rapinatori, che ora si trovano detenuti presso il carcere di Sant’Anna.