In data 10 novembre 2011, presso Villa Gandini, a partire dalle ore 9.30, negli uffici dell’Informagiovani del Comune di Formigine, si tengono gli incontri di selezione per assegnare le ultime borse di studio disponibili per il programma Leonardo destinate ai residenti a Formigine.
Vengono offerte dal Comune di Formigine, grazie a un progetto della Comunità Europea gestito da Cerform e con il sostegno dei Comuni di Sassuolo, Formigine, Fiorano Modenese e Castellarano, ulteriori 12 borse di studio, per dare ai cittadini di Formigine l’opportunità formativa di un soggiorno stage in uno dei seguenti paese dell’Unione Europea: Austria, Svezia, Portogallo, Romania, Ungheria.
E’ un’opportunità unica nel panorama della formazione professionale perché consente un soggiorno all’estero gratuito come tirocinio formativo: il percorso è particolarmente indicato per neolaureati e neodiplomati, ma possono anche iscriversi disoccupati o precari e in possesso di maturità superiore o di laurea.Non sono invece ammessi gli studenti (o gli iscritti a Master universitari).
Sono possibili tre distinti ambiti di tirocinio: uno centrato sulla commercializzazione e vendita di prodotti ceramici, uno dedicato al tema della progettazione e del design e infine un terzo centrato sulle fonti energetiche rinnovabili.
Per ulteriori informazioni rispetto agli altri posti disponibili rivolgersi alla segreteria del Cerform e/o contattare Fabrizio Dal Borgo al seguente indirizzo: dalborgo.f@cerform.it , tel 0536/9998111, www.cerform.it.