Riprende la marcia delle due ammiraglie del Modena Junior Rugby. Di nuovo in campo, dopo il turno di stop, l’Under 16 e l’Under 20, la prima impegnata domani (sabato 5 novembre) alle 16.30 a Collegarola con i Lions Bologna, mentre domenica 6 novembre l’Under 20 affronterà in trasferta alle 11 il Cus Bologna.
Dimenticata la deludente trasferta di Piacenza, l’Under 16 è alla ricerca della giusta continuità. La sosta ha permesso di prepararsi al meglio e non dovrebbero esserci problemi di formazione per i coach Bigliardi e Gatti. Attualmente il Modena Under 16 è quarto in classifica, con otto punti all’attivo.
Trasferta felsinea invece per il Modena Junior Under 20, impegnato domenica contro il Cus Bologna. La bella vittoria contro Crociati di due settimane fa deve essere il trampolino di lancio per la stagione, che ora vede i verdeblù al secondo posto in graduatoria dietro soltanto al Colorno Junior. Rientrati in gruppo Utini e Salemme, mentre Trotta e Rizzi riprenderanno soltanto la prossima settimana. Il Cus Bologna è attualmente ultimo in classifica (3 sconfitte su 3 gare disputate), ma attenzione ai cali di tensione (Amatori docet).
Domenica di pallaovale anche per i bambini del minirugby, al secondo concentramento nel giro di otto giorni a Parma. Nel week end scorso si è visto un generale progresso rispetto alla prima uscita a Ferrara di un mese fa, un segnale positivo soprattutto perché erano tanti i nuovi arrivati. Domenica si replica, sempre nella città ducale, in un torneo con i padroni di casa del Parma Rugby, il Modena Junior, le SMS Lanfranco, il Rugby Reggio e l’Amatori Parma.
Under 20, 4a giornata di andata: Amatori Parma-Piacenza – Crociati-Colorno Junior, Cus Bologna – Modena Junior, Pieve – UR Bolognese
Under 16, 4a giornata di andata: Reno Bologna – Piacenza, Academy – Pieve, Cesena – Cus Ferrara, Modena Junior – Lions Bologna