domenica, 28 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby, ko di misura a Castel San Pietro





Formigine Rugby, ko di misura a Castel San Pietro

Prima sconfitta in campionato per il Formigine Rugby. Gli uomini di coach Marco Bandieri hanno perso 13-12 in casa del Castel San Pietro, che rimane in vetta alla classifica del girone.

Subito aggressivi i padroni di casa, che nella prima parte di gara hanno sfruttato la loro maggiore forza fisica ed esperienza, anche grazie all’atteggiamento permissivo dell’arbitro Ferrari. A rompere l’equilibrio è stato il terza linea centro Ruggeri al 25’, ma la reazione del Formigine è veemente e si concretizza con le mete di Barbolini e Idammou tre il 30’ e il 35’, solo la prima trasformata da Enea Bandieri. Prima della chiusura del parziale è l’apertura felsineo Serra ad accorciare le distanze. Nella ripresa il Modena Tir domina il gioco, crea diverse occasioni, ma non fa punti. Gli unici punti a referto li mette a segno l’estremo del Castel San Pietro Pranton, che proprio allo scadere consegna la vittoria ai bolognesi.

Amaro il commento del presidente Paolo Bilello: «È un ritornello che si ripete ad ogni gara: rispetto alla mole di gioco creata facciamo troppi pochi punti. Perdere una partita così non è piacevole. Siamo giovani e un po’ troppo ingenui, i nostri avversari hanno impostato un gioco duro, ai limiti e oltre della correttezza, e noi non abbiamo mostrato il carattere necessario. Domenica prossima affronteremo i Lupi di Canolo, che per la categoria sono un’autentica corazzata. Mi aspetto che i ragazzi mettano in campo il giusto atteggiamento».

Tabellino:

Castel San Pietro – Formigine Rugby 13-12

Marcature: 25’ meta Ruggeri tr Serra, 30’ meta Barbolini tr Bandieri E., 35’ meta Idammou nt, 40’ cp Serra; 80’ cp Pranton.

Castel San Pietro: Pranton; Zucchelli (41’ Biscaglia), Fragomeni, Cavola, Marzocchi; Serra, Furetti; Ruggeri, Zuffa, Mattioli; Badi, Tabellini (41’ Baldoni); Mussoni, Corsini (41’ Castro), Chiarelli. All. Nanni.

Formigine Rugby: Idammou (76’ Codeluppi); Jarmouni, Bandieri E., Idammou, Operoso; Minì, Bilello F.; Quitadamo, Fassari, Lugari (35’ Vittori); Casolari R., La Rocca (71’ Nannini); Barbolini, Casolari A. (71’ Zanoli), Ronchetti. (N.e. Zanchi, Zoboli, Bove). All. Bandieri M.

Arbitro: Ferrari (Cervia)

Note: Risultato primo tempo: 10-12. Punti conquistati in classifica: Castel San Pietro 4, Formigine 1.
















Ultime notizie