giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCronacaResponsabile di numerosi tentativi di violenze sessuali, 32enne toscano arrestato a Castelfranco





Responsabile di numerosi tentativi di violenze sessuali, 32enne toscano arrestato a Castelfranco

I Carabinieri di Castelfranco Emilia hanno arrestato nella giornata di ieri un 32enne toscano domiciliato a Castelfranco, responsabile di numerosi tentativi di violenze sessuali nei confronti di diverse ragazze, tra cui anche alcune minorenni.

Il soggetto era solito avvicinarsi alle ragazze per strada, tentando un normale approccio, salvo poi, una volta abbassati i pantaloni, cercare il contatto fisico con le stesse. Le ragazze venivano individuate casualmente, sull’autobus, all’uscita di un esercizio pubblico, nei parchi pubblici o semplicemente adescate per strada.

A seguito delle querele presentate ai Carabinieri da parte delle persone offese, circa sei casi ed a seguito delle attività e degli accertamenti svolti dai militari, il Magistrato di Sorveglianza di Modena ha aggravato la misura cautelare della libertà vigilata, alla quale l’uomo era già sottoposto per analoghi motivi, emanando un’ordinanza di custodia cautelare personale – misura di sicurezza nei suoi confronti, in quanto non si esclude che lo stesso possa reiterare tale grave condotta nell’immediato futuro considerando, non per ultimo, il coinvolgimento di alcuni minori negli episodi.

Espletate le formalità di rito, l’arrestato è stato tradotto presso la Casa di Reclusione di Castelfranco Emilia.

















Ultime notizie