Complimenti presidente Masini, e complimenti al Pd, evidentemente la coerenza è un optional per voi: non più tardi di ieri avete fatto votare in Consiglio, con la forza un po’ bovina dei numeri e un po’ meno della logica, un documento inefficace ed intriso di demagogia pelosissima e servile nei confronti della Giunta, con la quale ci si vanta di risparmiare 24mila euro complessivi all’anno (ovviamente a spese dei 30 consiglieri e non di presidente e assessori), che rende davvero umiliante cercare di continuare a fare politica.
Nel frattempo appena una settimana prima si distribuiscono 8 nuovi incarichi, 4 a tempo indeterminato e 4 a tempo determinato (simili quindi a delle consulenze), tra i quali un indispensabile “supporto alla Presidenza”, oltre a “graziose” promozioni e simpatici “rinforzini” quali benefit vari, indennità ad personam, etc. per la bellezza di oltre 300.000 euro.
Strano che si vadano a rimpolpare i servizi infrastrutture, mobilità, patrimonio ed edilizia, quando gli investimenti della Provincia si sono dimezzati, preferendo iniziative inerenti il marketing territoriale, le velleità Matildiche, le Biennali del Paesaggio, e mercanzia simile: clamoroso il rendiconto 2010 che rinunciava a oltre 40 milioni di euro di investimenti promessi un anno prima.
Il Pd dirà che sono risparmi per i cittadini, ma è una bugia, anzi, i cittadini sono già stati vessati con l’ultimo aumento della Rc-auto (ricordate? Un caffè al giorno per le mascherate medioevali), e ci saranno altri soldi per le festicciole in famiglia.
E dire che la stessa Masini invitava a fare più Commissioni per smaltire il lavoro del Consiglio, mentre ieri il Pd ha sentenziato che sono troppe, ribaltando il ragionamento, diventato veramente illogico: anche un bambino capirebbe che è un controsenso chiedere una “riduzione del numero di Consigli e Commissioni in modo da rendere più efficace il lavoro di Giunta e Consiglio”.
Certo, eliminando del tutto il Consiglio il lavoro della Giunta sarebbe più efficace: lo sosterrebbe, se potesse, anche Muammar Gheddafi, vecchio amico della presidente…
(Stefano Tombari, Presidente Gruppo consiliare Lega Nord Padania)