Più giovane che mai il week end del Modena Junior Rugby. Turno di stop per l’Under 16 e l’Under 20, ferme per l’attività federale, così i riflettori saranno tutti puntati sui piccoli del minirugby e sull’Under 14.
Domani a Parma è in programma il secondo concentramento stagionale del minirugby (atleti dell’Under 6, Under 8, Under 10 e Under 12), dopo il positivo esordio a Ferrara nel quale le squadre geminiane si sono particolarmente distinte. In queste settimane il gruppo si è ulteriormente infoltito, raggiungendo l’incredibile traguardo di 45 nuovi tesserati solo nel Minirugby, nuovi giocatori che vedremo già in campo domani. Al concentramento saranno presenti, oltre ai forti padroni di casa del Parma Young anche Amatori Parma, Farnese Colorno e Lyons Piacenza, cioè quattro delle migliori società della regione, una buona occasione per fare una verifica del lavoro fin qui svolto.
Infine è previsto l’esordio della terza Under 12, formata interamente dai ragazzi di Carpi, un traguardo importante per una società che dopo tre anni vede con merito concretizzarsi i propri sforzi. Fischio d’inizio alle ore 16.
Trasferta in terra ducale anche per le due Under 14 del Modena Junior Rugby, entrambe impegnate domenica 30 ottobre dalle ore 10 contro avversari di spessore quali Academy Noceto e Pieve di Cento. Dopo le buone prestazioni con l’Amatori ed il Colorno, c’è curiosità sulla sfida con i nocetani ed i felsinei, due squadre di buon livello.