giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaImmigrati, Leoni (PDL): "Dati dossier Caritas certificano l'invasione modenese. E' allarme sociale....





Immigrati, Leoni (PDL): “Dati dossier Caritas certificano l’invasione modenese. E’ allarme sociale. Se non si cambia, il sistema sociale collassa”

“I dati del rapporto della Caritas sulla presenza di immigrati nel nostro Paese confermano per Modena quella situazione da allarme sociale che fa tempo denunciamo. Modena non solo ha una percentuale doppia di stranieri ufficialmente residenti rispetto alla media nazionale, ma in controtendenza con quanto è successo in molte realtà italiane, il flusso di immigrati verso il comune capoluogo è continuato ad aumentare anche in tempi di crisi. Il tutto anche mentre aumentava il numero di stranieri rimasti senza lavoro. Si tratta di dati estremamente preoccupanti. Le politiche pro-immigrati dell’amministrazione di sinistra, in nome della quale la giunta Pighi ha stanziato 2 milioni e mezzo di euro in tre anni, attira sul nostro territorio anche e soprattutto migliaia di stranieri che non hanno alcuna speranza di lavorare e quindi di mantenersi con le proprie forze. Questo sta creando non solo disagio degrado ed emarginazione ma sta creando un danno enorme al sistema sociale”.

Lo afferma il Consigliere regionale del Pdl Andrea Leoni a seguito della pubblicazione del dossier nazionale Caritas sull’immigrazione in Italia.

“Il rapporto Caritas conferma inoltre che su 10 immigrati regolari uno è irregolare. Si tratta di numeri impressionanti che confermano il fallimento, anziché il successo, delle politiche multiculturali che continuano ad attirare stranieri sul nostro territorio senza una reale possibilità di integrazione. Le conseguenze sono ogni giorno sotto gli occhi di tutti. Ghettizzazione, degrado e disordine pubblico. Invece di pensare alle conseguenze devastanti, anche sotto l’aspetto economico, di questa invasione, le Amministrazioni di sinistra non pensano ad altro che dare il diritto di voto agli immigrati. Se non vogliamo vedere il sistema sociale crollare ed implodere sotto il peso di questa invasione, è davvero giunto il momento di cambiare pagina politica”.

















Ultime notizie