sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeModenaI pensionati dello Spi/Cgil di Modena domani a Roma





I pensionati dello Spi/Cgil di Modena domani a Roma

I pensionati dello Spi/Cgil di Modena porteranno almeno 10 pullman alla manifestazione di domani venerdì 28 ottobre a piazza del Popolo a Roma promossa dallo Spi/Cgil nazionale. I pensionati invitano tutti i cittadini a unirsi a loro sotto lo slogan “Il 28 ottobre nessun dorma. Combattiamo per il futuro, più equità, più diritti, più giustizia”. Alle ore 10 è prevista la manifestazione in piazza del Popolo a Roma con il comizio del segretario nazionale Spi/Cgil Carla Cantone e del segretario generale Cgil Susanna Camusso.

L’iniziativa dei pensionati rientra nella mobilitazione autunnale della Cgil contro le manovre estive del Governo che colpiscono sempre i soliti noti, attaccano i diritti dei lavoratori e la contrattazione, tagliano pensioni, welfare e servizi. Dopo lo sciopero generale del 6 settembre, la manifestazione di pubblico impiego e scuola (8 ottobre), dei metalmeccanici (21 ottobre), domani è dunque la volta dei pensionati.

“Siamo contrari alle politiche di questo governo – spiegano dalla segreteria Spi di Modena – che hanno portato ad un ulteriore impoverimento dei redditi da pensione e allo smantellamento del sistema di welfare e ribadiamo la netta opposizione ad un’ipotetica riforma delle pensioni che penalizzerebbe al tempo stesso i pensionati, i lavoratori dipendenti e i giovani precari rendendo il sistema previdenziale italiano iniquo e sempre meno sostenibile”.

















Ultime notizie