Pause-Atelier dei Sapori al Centro Internazionale Malaguzzi da oggi apre al pubblico nella parte della Caffetteria, al piano terra del Centro Internazionale Loris Malaguzzi in via Bligny 1/a di Reggio Emilia. Con l’apertura della Caffetteria arriva a compimento la prima parte di un innovativo progetto enogastronomico che comprenderà anche ristorante, punto vendita di prodotti locali, cucina didattica.
Un progetto che prende le mosse dall’esperienza nelle cucine delle scuole e dei nidi di infanzia di Reggio Emilia. In partnership con Compass e Ferrarini.
Il grande spazio, arioso e vetrato è stato ultimato con arredi colorati, tavoli e tavolini, panche e seggiole, per grandi e bambini, per dare ai passanti, agli abitanti del quartiere, a chi lavora nei dintorni, ai visitatori, ai gruppi di studio un momento di relax e di ristoro.
Chi vuole un caffè, una colazione, un pranzo veloce in un ambiente curato, con la possibilità di due chiacchiere in pace, un’occhiata a una mostra, qui, troverà spazi ampi e prodotti di qualità.
L’idea è quella di fare di Pause-Atelier dei Sapori un luogo di incontri: dove gli abitanti del quartieri si mescolano con i gruppi internazionali che vengono in visita al Centro, dove i cittadini e le famiglie possano trovare un ambiente piacevole e stimolante. E infatti, il primo giorno così è stato: gruppo di studio dalla Danimarca a prendere il caffè, bambini della scuola del Centro Internazionale a fare merenda, genitori a sperimentare croissant e succhi.
Gli orari, per ora, sono coincidono con l’apertura del Centro Internazionale, dalle 8.30 alle 18.30 dal lunedì al venerdì.
Ma sono previste anche aperture straordinarie in corrispondenza di eventi particolari, che di volta in volta verranno comunicati.
Caffetteria Pause – Atelier dei Sapori Centro Internazionale Loris Malaguzzi Via Bligny 1/a – Reggio Emilia Info: caffetteria.pause@reggiochildren.it Orari: dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.30.