Oltre 38.000 euro a disposizione degli studenti iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale in Chimica, Fisica e Matematica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia per il rimborso del 50 percento delle tasse universitarie. Scade mercoledì 2 novembre 2011 la possibilità di presentare domanda per ottenere la facilitazione, erogata sulla base di una graduatoria determinata in base al merito.
Ultime ore per presentare la domanda per l’ottenimento del rimborso del 50 percento delle tasse universitarie per gli iscritti ai corsi di laurea triennale e magistrale in Chimica, Fisica e Matematica all’Università degli studi di Modena e Reggio Emilia.
Scadono mercoledì 2 novembre 2011 i termini per avere accesso a questa opportunità destinata ad inciraggiare quegli studenti che soddisfano partioclari condizioni di merito.
La possibilità di concorrere al rimborso sarà resa possibile fino ad esaurimento dei 38.726 euro che il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha messo a dispsizione dell’Ateneo di Modena e Reggio Emilia come Fondo a sostegno dei giovani.
La classifica di coloro che otterranno il rimborso è stabilita sulla base del merito. Per risultare idonei gli studenti devono dimostrare di avere acquisito crediti formativi universitari, derivanti dal superamento di esami di profitto e di avere conseguito:
– iscritti al primo anno: almeno 30 crediti formativi
– iscritti al secondo: 80 crediti formativi universitari (studenti immatricolati 2009/2010)
– iscritti al terzo: 120 crediti formativi universitari (studenti immatricolati 2008/2009)
Le domande vanno presentate entro mercoledì 2 novembre (diversamente a quanto indicato nel bando in cui è riportata la data del 31 ottobre) alla segreteria studenti della Facoltà di Scienze Matematiche Fisiche e Naturali (via G. Campi, 213/d) a Modena.
Per informazioni più dettagliate consultare il bando alla pagina http://www.scienze.unimore.it/on-line/Home/articolo15743.html e scaricare il fac simile della domanda.