sabato, 14 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Modena: Commerciante dell'anno, ecco le cinquine dei finalisti





Modena: Commerciante dell’anno, ecco le cinquine dei finalisti

Con oltre 2 mila voti espressi on line, i modenesi hanno scelto, tra 108 candidati al premio Commerciante dell’anno, i dieci nomi che saranno ora sottoposti ad una giuria di qualità, formata da esponenti dei media e delle associazioni di categoria.

Sono infatti terminati, a cura del Servizio statistica comunale, gli “scrutini” delle preferenze attribuite on line ai commercianti in lizza per il premio organizzato dall’assessorato alle Politiche economiche del Comune.

I prescelti formano due “cinquine”, una per la categoria “Tradizione” e una per la categoria “Innovazione”.

Per la categoria “Tradizione” si tratta, in ordine alfabetico, del bar pasticceria “Dolce giardino” di strada Formigina 246, dell’erboristeria “I Fiordalisi” di via Calle di Luca 27, di “Modena fumetto” in viale Monte Kosica 198, dell’orologeria Enzo Zaccarelli di via del Taglio 3 e di “Peccati di gola” di via Francesco Selmi 22.

Per la categoria “Innovazione” i cinque prescelti del voto on line, sempre in ordine alfabetico, sono “Buena onda” di corso Adriano 70/a, “Bottega del tacco” di via Nobili 48, “Cento per cento design” di strada Panni 87, “Chlorophylle” di via Cardinal Morone 38/40, ed “Euzone” di via Castelmaraldo 37.

Nella categoria “Tradizione” il premio viene attribuito in base a lunga tradizione dell’esercizio, forte identità e riconoscibilità per la clientela e l’intera città, migliore sintesi tra servizio reso, personalità del titolare e conservazione delle tradizioni modenesi.

La categoria “Innovazione”, invece, valuta l’innovatività dei prodotti, delle tecniche e dei locali di vendita o dei canali promozionali, la disponibilità ad adeguare il lavoro aziendale alle esigenze dei clienti e della città, la disponibilità a promuovere o partecipare a iniziative di carattere culturale, turistico e di servizio.

Espletata la selezione dei commercianti vincitori, la Giuria assegnerà il “Premio speciale Città di Modena” al commerciante che più ha contribuito con la propria attività a promuovere Modena al di fuori dei confini cittadini.

I nomi dei tre vincitori saranno comunicati nella cerimonia ufficiale di premiazione che si svolgerà in novembre con il sindaco di Modena Giorgio Pighi e l’assessore comunale alle Politiche economiche Graziano Pini.

















Ultime notizie