Sono pervenute alla Polizia Municipale di Sassuolo segnalazioni da parte cittadini presso la cui abitazione si sono presentate persone che, spacciandosi per incaricati di Società di servizi ( energia elettrica e gas), hanno cercato di introdursi nell’abitazione con il probabile intento di mettere a segno delle truffe. “Senza volere creare allarmismo – dichiara il Comandante della Polizia Municipale di Sassuolo Stefano Faso – si invita la cittadinanza a tenere alta la guardia e a diffidare da queste persone: le principali società di servizi, contattate dalla Polizia Municipale, hanno riferito di non avere incaricato alcuno per lo svolgimento di questa attività porta a porta. Si raccomanda pertanto di non permettere l’accesso a sconosciuti e di contattare preliminarmente la Società dalla quale riferiscono di dipendere; altrettanto importante è avvisare la Polizia Municipale e le altre Forze di Polizia che procederanno ad identificare dette persone e verificare le motivazioni del loro comportamento. Un invito particolare viene rivolto alle persone anziane, bersaglio preferenziale dei truffatori, affinché adottino le opportune cautele e la prudenza del caso”.
“Anche questa segnalazione – aggiunge il Vicesindaco con delega alla Sicurezza Gian Francesco Menani – è provenuta da un cittadino che ha immediatamente avvisato la Polizia Municipale non appena ha avuto un dubbio. Il filo diretto che si è venuto a creare tra la cittadinanza, l’Amministrazione e le forze di Polizia è, oggi, più che mai di fondamentale importanza perchè permette di intervenire tempestivamente e spesso in tempo reale per arrivare alla soluzione di situazioni delicate che altrimenti potrebbero passare inosservate.
Il mio invito – conclude il Vicesindaco Gian Francesco Menani – è quindi quello di proseguire su questa strada e di avvisare sempre la Polizia Municipale quando si nota qualcosa che potrebbe essere pericoloso o al limite della legalità”.