venerdì, 13 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIncontri con l'autore: dopo Cipolletta, mercoledì arriva Gian Antonio Stella





Incontri con l’autore: dopo Cipolletta, mercoledì arriva Gian Antonio Stella

Archiviato con successo l’incontro con Innocenzo Cipolletta, Franco Manfredini e Aldo Tommasi, che hanno analizzato la crisi economica partendo dal libro di Cipolletta “Banchieri, Politici e Militari”, è già tempo di un nuovo appuntamento per “Gli incontri con l’Autore”, la rassegna culturale delle Fiere d’Ottobre promossa dal Comune di Sassuolo ed Sgp in collaborazione con Lapam Confartigianato Imprese e l’organizzazione ed il coordinamento di Roberto Armenia.

Mercoledì prossimo, 26 ottobre, infatti, sempre al teatro Carani ad ingresso libero e gratuito con inizio alle ore 21, si proseguirà con il filone iniziato domenica 2 ottobre, con Mario Giordano, parlando di sprechi e tagli della politica.

Ospite, questa volta, sarà il conosciutissimo Gian Antonio Stella che presenterà l’ultimo libro scritto a quattro mani con Sergio Rizzo, dal titolo “Licenziare i Padreterni. L’Italia tradita dalla casta”, Rizzoli Editore.

Gli stipendi del Senato saliti di un altro 19% in 4 anni – I palazzi del Palazzo che sono diventati 52 – La trincea in difesa dei doppi e tripli vitalizi – Gli aereiblu che volano come mai prima – Sforbiciatine agli affitti cresciuti di 41 volte dal 1983 – I menù di lusso con le lamelle di spigola ancora a 3,34 euro – I bilanci “ritoccati” solo per fare bella figura – I rimborsi elettorali che hanno superato i 5 miliardi e mezzo – I Presidenti regionali che continuano a prendere come tre governatori Usa – Autoblu a vita che aumentano senza freni – La Parentopoli che impazza. E dicevano d’avere tagliato…” è questo l’incipit di un libro che già si trova ai primi posti nella classifica dei volumi più letti e che prosegue sulla strada aperta da “La Casta”.

Inviato ed editorialista del Corriere della Sera, Gian Antonio Stella dopo essersi occupato di cronaca romana ed interni ed essere stato a lungo inviato nel Nord Est, da molti anni scrive di politica, cronaca e costume. Nel 2007 ha pubblicato “La casta”, scritto con Sergio Rizzo, che con oltre 1.200.000 di copie vendute e ben 22 edizioni è stato uno dei libri di maggior successo del 2007 e la pubblicazione più importante della sua carriera. Tra i suoi libri più famosi L’Orda, in cui parla dell’emigrazione italiana all’estero, e Schei, un’indagine sul Nordest d’Italia. Nel 2005 ha esordito nella narrativa con il romanzo Il maestro magro. Conduttore saltuario di Faccia a faccia, trasmissione di Radio3.

Mercoledì 26 ottobre, a partire dalle ore 21 al Teatro Carani, invece, Gian Antonio Stella sarà intervistato da Roberto Armenia e sarà a disposizione del pubblico per dedicare copie del suo libro e rispondere alle domande.

















Ultime notizie