Una serata per festeggiare il volontariato. Sabato 22 ottobre, in preparazione alla giornata nazionale Avo (Associazione Volontari Ospedalieri), che si terrà il prossimo 24 ottobre, l’Avo di Castelnovo Sotto – Poviglio presenta “Borsette”, un recital di e con Marina Coli.
Lo spettacolo si terrà presso la Sala Sergio Tagliavini del Centro Kaleidos di Poviglio, alle ore 21, ed è organizzato con il patrocinio dei due Comuni di Poviglio e Castelnovo Sotto, con il contributo di Coopsette.
Il recital, con l’accompagnamento musicale di Tiziano Bellelli, è tratto da “Accessories”, di Gloria Calderon Kellett, una collana di ritratti tutti al femminile, dalla casalinga alla donna in carriera, passando per l’hippie, la terapeuta, la cinica e altre ancora, che prendono forma dal corpo e dalla voce di Marina Coli in un continuo trasformismo, offrendo un raffinato tappeto all’ampia carrellata di esperienze e caratteristiche dell’autentica vita delle donne.
L’ingresso allo spettacolo è libero. Per informazioni, Biblioteca Comunale di Poviglio 0522/960426.
L’A.V.O. (Associazione Volontari Ospedalieri) da oltre 30 anni offre sostegno e ascolto ai malati degenti e agli anziani ricoverati che ne hanno bisogno. I volontari dell’A.V.O. Castelnovo di Sotto-Poviglio operano nelle Casa Protette di Poviglio e Castelnovo Sotto dai primi anni Novanta, offrendo ai malati, durante la degenza, calore umano, dialogo, aiuto per lottare contro la sofferenza.