sabato, 20 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAppuntamentiIn esclusiva, per la serata inaugurale del Duse di Bologna, l’ensemble Piano...





In esclusiva, per la serata inaugurale del Duse di Bologna, l’ensemble Piano Twelve

Il 5 novembre il Teatro Duse di Bologna riaprirà il suo sipario. Una serata in esclusiva nazionale per inaugurare la nuova gestione del Teatro, un evento ricco di grandi ospiti e all’insegna della musica d’autore eseguita dall’ensemble Piano Twelve. Al debutto a Udine dell’ensemble PIANO TWELVE oltre 4000 persone hanno decretato il suo successo e la replica successiva al Teatro Strehler di Milano è stata trasmessa in mondovisione.

Dodici musicisti, sei uomini e sei donne, suonano simultaneamente dodici pianoforti, un evento assolutamente unico con progressioni ritmiche simultanee alternate ed opposte. Le strutture ritmate, i 1056 tasti bianchi e neri dei 12 pianoforti generano un programma avvincente: superfici, linee, intrecci, sequenze di suoni e colori che si sommano e si sottraggono in energica musicale armonia. La serata sarà impreziosita dalla presenza del Coro del Friuli Venezia Giulia, preparato dal M° Cristiano Dell’Oste.

PROGRAMMA

A. Vivaldi – L’Estate

P.I Tchaikowsky – Valzer da La bella addormentata

N.Rimsky Korsakov – Il volo del calabrone

L. van Beethoven – Adagio sostenuto Al chiaro di luna

W. A. Mozart – Marcia alla Turca

M. Ravel – Bolero

D. P. Dorantes – Orobroy

M. Lewis – Honky Tonky Train Blues

E. Van Halen – Jump

G. Bregovich – Kalasnikov

V. Sivilotti – Ekecheiria

A. Borodin – Danze polovesiane

Vangelis – 1492, Conquest of Paradise

C. Orff – Fortuna Imperatrix Mundi da Carmina Burana

Una serata di grande prestigio per inaugurare la nuova stagione del Teatro Duse che, grazie alla sinergia e al coraggio di sei imprenditori noti in ambito teatrale, dopo la dismissione dell’Eti, consentiranno al teatro in Via Cartoleria di proporre con continuità spettacoli di qualità.

Con l’obiettivo di dare voce ai molteplici linguaggi del teatro italiano e di consolidare l’identità teatrale del Teatro Duse, la nuova gestione propone una programmazione ricca ed eterogenea di 22 spettacoli dalla prosa classica a spettacoli di impegno civile e di drammaturgia contemporanea, commedie e spettacoli musicali, operette e appuntamenti con la danza sia classica che moderna. Attori come Tato Russo, Carlo Giuffrè, Giuseppe Battiston, Pamela Villoresi, tra gli altri, ed eventi internazionali come Stomp, Il Cigno Nero, Limon Dance Com pany, Slava’s Snowshow sono solo alcuni degli spettacoli inseriti nella stagione ’11-’12 del Teatro Duse.

BIGLIETTI PER PIANO TWELVE: prezzi da 29 € a 19 € (sono previste riduzioni)

Prevendite biglietti presso la biglietteria del Teatro Duse (aperta fino al 5 novembre dal lunedì al sabato dalle 15 alle 19- tel.051-231836- biglietteria@teatrodusebologna.it), con carta di credito online su www.teatrodusebologna.it e nei punti prevendita dei circuiti Vivaticket e Helloticket.
















Ultime notizie