giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Bologna: ieri apertura della caccia al cinghiale in forma collettiva





Bologna: ieri apertura della caccia al cinghiale in forma collettiva

Nella giornata di ieri, domenica 16 ottobre, si è aperta la caccia al cinghiale in forma collettiva. Le condizioni meteorologiche favorevoli hanno permesso un regolare svolgimento di tutte le attività. Da parte del Corpo di Polizia provinciale è stato predisposto un servizio di vigilanza mirato cui hanno partecipato 16 agenti coordinati nelle operazioni dal Comandante e da 4 Ispettori, con l’utilizzo di 10 autoveicoli d’istituto e 6 Guardie Volontarie, facenti capo al personale del Corpo di Polizia provinciale.

Sul territorio è stata rilevata la presenza di 24 squadre, per una presenza totale di circa 460 cacciatori. Nel complesso sono stati abbattuti una ventina di capi.

Nel corso dell’intera giornata di caccia non è stato segnalato alcun incidente e sono stati elevati due verbali amministrativi.

Nel comprensorio dell’Imolese il servizio di vigilanza è stato effettuato da una pattuglia che ha provveduto a controllare l’attività di una squadra di braccata rilevando l’abbattimento di un capo di cinghiale.

















Ultime notizie