martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineFormigine Rugby, caccia al tris





Formigine Rugby, caccia al tris

Domenica di grandi ritorni in casa Formigine Rugby. Nella gara interna contro Stendhal Parma (fischio d’inizio alle ore 14.30) rientreranno tra i convocati Idammou, Quitadano e Operoso, assenti in questo primo stralcio di campionato per infortunio. Avversari di turno, come detto. saranno i parmensi dello Stendhal, che nelle prime due uscite hanno impattato 8-8 contro Rimini e perso 28-15 contro Guastalla.

«Non dobbiamo sottovalutare i ducali e soprattutto mi aspetto un salto di qualità sul piano del gioco, – ha detto coach Marco Bandieri alla vigilia – rispetto ai primi turni avrò a disposizione una panchina di qualità. Se la gara andrà sui giusti binari, nella ripresa farò un massiccio turn over». Dopo i parmensi, ecco il derby con il Modena B. Non sarà un Formigine distratto dalla sfida di domenica 23 ottobre? «Ribadisco quello che ha già detto il presidente Bilello: il derby è una partita come le altre, che affronteremo con lo stesso atteggiamento e la stessa voglia di vincere. Capisco che per alcuni possa essere motivo di maggiore carica il fatto di affrontare i cugini in gara ufficiale, ma per me sarà una partita normale».

Tra i 22 convocati del Modena Tir ci sarà anche Giorgio Vittori, seconda linea di 39 anni e una carriera passata tra Casale, Tarvisium e altre compagini di serie A. Vittori torna dopo diversi anni di stop, ma potrebbe essere impegnato per circa 20 minuti. Unici assenti per la gara interna contro lo Stendhal saranno Andrea Casolari e Daniele Cantarelli, quest’ultimo vittima di uno stiramento all’inguine nell’ultimo match a Rimini. Ecco il XV formiginese titolare: Idammou; Cuoghi, Jarmoune, Bandieri E., Ferrari; Minì, Bilello F.; La Rocca V., Fassari, Amoroso; Nannini, Casolari R.; Barbolini, Furlanich, Ronchetti.

Serie C (girone 2), 3a giornata di andata:

Castel San Pietro-Faenza

Formigine-Stendhal

Modena B-Meldola

Lupi di Canolo-Rimini

Ravenna-Guastalla

Riposa: Cesena

Classifica:

Lupi di Canolo 6; Castel San Pietro 5; Stendhal e Rimini 2; Formigine 1; Meldola 0; Ravenna -1; Guastalla* -3; Modena B* -4; Faenza -6; Cesena -7. * Una gara in meno.
















Ultime notizie