martedì, 30 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeAttualita'Censimento: 2000 famiglie di Formigine hanno compilato il modello





Censimento: 2000 famiglie di Formigine hanno compilato il modello

Da lunedì scorso 10 ottobre, giorno successivo al “D-Day” del censimento, si è registrata una grande affluenza di cittadini al Centro comunale di Raccolta attivo nei locali ex URP sottostanti Sala Loggia in piazza della Repubblica, per la riconsegna del questionario del censimento. Sono state oltre 1500 le famiglie formiginesi che hanno restituito il modello ed altre 500 quelle che lo hanno compilato via internet.

Il Centro comunale di Raccolta è aperto dal lunedì al sabato, dalle ore 9 alle ore 13 (tel. 059 416162). Oltre al ritiro dei modelli già compilati, gli operatori sono a disposizione, gratuitamente, per assistere i cittadini nella compilazione del questionario, per consegnare una seconda copia in caso di smarrimento o distruzione di quello ricevuto per posta, e per ogni informazione riguardante il censimento. Un servizio che sta raccogliendo il gradimento della cittadinanza.

Ricordiamo poi che i portalettere stanno proseguendo nella consegna del modello a tutte le famiglie che alla data del 31 dicembre 2010 erano residenti a Formigine. La consegna terminerà il prossimo 22 ottobre. Le famiglie che invece non erano ancora residenti nel Comune alla data del 31 dicembre 2010, oppure quelle hanno cambiato abitazione dopo questa data, non riceveranno il modello per posta ma, a partire dal 21 novembre, sarà recapitato manualmente da apposito personale comunale munito di documento di riconoscimento, all’indirizzo registrato in anagrafe. Attenzione però, la data legale del censimento è il 9 ottobre, perciò anche se il modello arriverà a casa dopo questa data, dovrà sempre essere compilato con riferimento al 9 ottobre.

Per la restituzione del modello si possono utilizzare le seguenti modalità:

1) rispondere direttamente utilizzando il computer, dopo essersi collegati al sito dell’ISTAT all’indirizzo http//censimentopopolazione.istat.it, utilizzando la password stampata su ogni modello ricevuto tramite posta (si consiglia questo procedimento di risposta). Potrà rispondere in questo modo solo chi ha ricevuto il questionario per posta.

2) consegnare il modello presso i Centri comunali di raccolta attivi nel capoluogo e nelle frazioni. Gli operatori sono a disposizione dei cittadini nella compilazione del modello.

3) consegnare il modello agli uffici postali di Formigine, di Casinalbo, di Magreta, di Corlo o di Colombaro, che poi lo trasmettono all’Ufficio di Censimento del Comune (i questionari compilati non vanno però imbucati in alcun caso nelle cassette postali).
















Ultime notizie