Lo scorso 5 ottobre la Società CIGAR S.P.A. ha comunicato alle OO.SS. di categoria il licenziamento per riduzione di personale di 23 lavoratori, a seguito del provvedimento del Tribunale Civile di Bologna che ha disposto di rilasciare entro il 15 ottobre a favore di Grandi Stazioni i locali “Bar Ovest” e “Tigelleria”, siti sul primo binario della Stazione Centrale di Bologna.
Le OO.SS. Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs-Uil e Ugl Commercio-Turismo, nell’incontro che si è svolto presso Ascom di Bologna l’11 ottobre, hanno chiesto alla Società CIGAR il ritiro immediato della procedura di licenziamento, al fine di trovare soluzioni alternative. Richiesta rimasta tutt’ora inevasa.
Si sono pertanto attivate tutte le iniziative volte alla salvaguardia dei posti di lavoro, a partire dall’assemblea dei lavoratori e dal presidio/concentramento che si terrà nella giornata di domani, venerdì 14 ottobre 2011, dalle 10,30 alle 12,30, presso il Piazzale Ovest della Stazione FS di Bologna.
Auspichiamo che nel frattempo tutti i soggetti interessati si attivino al fine di evitare la perdita di ulteriori posti di lavoro.
(Filcams Cgil, Fisascat Cisl, Uiltucs-Uil e Ugl Commercio-Turismo)