giovedì, 12 Dicembre 2024
16.1 C
Comune di Sassuolo
HomeCeramicaCalifornia, in mostra le piastrelle di ceramica Made in Italy





California, in mostra le piastrelle di ceramica Made in Italy

Piastrelle di ceramica all’attacco del mercato statunitense. Per la prima volta Ceramics of Italy – il marchio che rappresenta e promuove le aziende dell’industria nazionale del settore – parteciperà, dal 14 al 16 ottobre, all’Annual Conference & Product Showcase 2011 di San Josè, in California, la convention organizzata dalla Decorative Plumbing & Hardware Association.

Quello statunitense rimane uno dei mercati fondamentali per le imprese italiane della ceramica, anche se quest’anno è tra quelli che più hanno sofferto, a causa sia del dollaro svalutato sia della congiuntura. Non è casuale, dunque, la scelta di dedicare proprio in questi mesi un’attenzione particolare alle opportunità che provengono da oltre Oceano per il settore.

La DPHA, organizzatrice della convention, è una organizzazione importante, che riunisce oltre 400 rivenditori, produttori e importatori attivi nell’arredobagno e nell’impiantistica. Sviluppa, tra l’altro, programmi di formazione/istruzione e linee guida per migliorare le pratiche commerciali delle imprese e dei consumatori e la qualità dei servizi forniti a progettisti, professionisti del design, costruttori e pubblico in generale.

All’interno della convention di San Josè sarà così presente, per la prima volta, uno stand Ceramics of Italy composto da un desk informativo e tavoli istituzionali, dove verranno distribuiti Cer Magazine International, materiali pubbli-promozionali sull’industria ceramica italiana e saranno esposti i campioni di piastrelle forniti dalle aziende associate che hanno aderito all’iniziativa.

Ceramics of Italy da circa quarant’anni promuove l’immagine e i contenuti dell’industria ceramica italiana sui mercati esteri, tutelando e diffondendo la conoscenza delle aziende aderenti a Confindustria Ceramica e l’uso dei loro prodotti in diversi momenti, quali – appunto – la presenza a fiere, campagne promozionali e pubblicitarie, partecipazioni istituzionali a iniziative commerciali, culturali e di immagine che tendono a rafforzare l’azione delle singole imprese sui mercati internazionali.

















Ultime notizie