Duemila cento ottanta euro devoluti in beneficenza alla Croce Rossa giapponese. E’ questo il risultato dell’iniziativa “Hope for Japan”, organizzata da due studi di tatuaggi, “In Familia Tatoo Studio” e “Holy Light Tatoo Shop”, con il patrocinio di FAM, Famiglia Artigiana Modenese, e Comune di Sassuolo.
Nelle scorse settimane, infatti, i due studi si sono uniti per beneficenza: il ricavato dei tatuaggi è stato devoluto alla Croce Rossa giapponese, paese dal quale i due studi traggono i disegni, per un ammontare di € 2180.
Questa mattina la copia dell’assegno è stata consegnata al Sindaco di Sassuolo Luca Caselli.
“Un plauso sincero a questa iniziativa – è il suo commento – perché nella situazione economica in cui tutta Italia versa oggi, fare beneficenza a maggior ragione nei confronti di chi nemmeno si conosce, è un grande gesto altruistico. Sono particolarmente felice, poi, che questo gesto sia arrivato da due studi di tatuaggi, troppo spesso sottovalutati e ingiustamente mal considerati ma che, con il gesto di oggi, hanno dimostrato ancora una volta di avere un grande cuore”.