La Polizia municipale di Bologna in collaborazione con l’Associazione Polizia locale d’Italia (Anvu) promuove la cultura della sicurezza stradale tra gli studenti universitari bolognesi. L’occasione per questa importante missione è la quarta edizione di AlmaFest, la festa che accoglie gli studenti e le matricole dell’Università di Bologna alla ripresa della vita universitaria in città.
L’evento, quest’anno dedicato ai 150 anni dell’Unità d’Italia, si svolge nel cuore della cittadella universitaria (piazza Verdi, piazza Scaravilli e largo Respighi), durante tutta la giornata di oggi, affiancando momenti di informazione, attività di intrattenimento e spettacoli.
In piazza Verdi sarà presente uno stand gestito insieme da Polizia municipale a Anvu, con postazioni per la prova dell’alcoltest, proiezioni di video ed esposizioni di poster sulla sicurezza stradale, nonché simulazioni di guida.
Per la Polizia municipale, sarà dunque una bella occasione per stare in mezzo ai giovani universitari, comunicando loro alcuni importanti temi della sicurezza stradale: NO all’alcool e alle droghe, SI ad una cultura del rispetto delle regole che sia sempre più consapevole e partecipata.