lunedì, 29 Aprile 2024
13 C
Comune di Sassuolo
HomeFormigineIntervento di edilizia convenzionata a Corlo





Intervento di edilizia convenzionata a Corlo

Sabato prossimo 15 ottobre alle ore 11.30, saranno inaugurate ufficialmente le 4 palazzine di edilizia convenzionata realizzate nella frazione di Corlo, in via Borellini angolo via Tirelli.

L’Amministrazione comunale, insieme alle cooperative Abitcoop, Unioncasa e Cooperativa Case Popolari, ha realizzato questo intervento di edilizia convenzionata con 48 alloggi, dei quali 11 in affitto, 5 in proprietà differita e 32 in proprietà, destinato ai cittadini e ai lavoratori formiginesi,

Alla cerimonia d’inaugurazione saranno presenti il Sindaco Franco Richeldi, l’Assessore alle Politiche abitative Giuseppe Viola, e l’Assessore alle attività produttive, edilizia ed energia Regione Emilia Romagna Giancarlo Muzzarelli. Seguirà un rinfresco.

“Nel sistema di welfare locale – spiega l’Assessore Viola – un posto di rilievo è riservato alle politiche abitative con una serie di misure integrate che favoriscono l’affitto, disincentivano la presenza di alloggi non utilizzati, propongono programmi di edilizia convenzionata. Questo importante intervento nella frazione di Corlo ne è la testimonianza diretta”.

Ad oggi sono ancora disponibili 8 alloggi di edilizia convenzionata in proprietà nella frazione di Magreta, per i quali è possibile presentare la domanda di acquisto presso l’Ufficio Politiche abitative (tel. 059 416156).
















Ultime notizie